FAQ

Quando riceverò il mio ordine?

Stikid realizza per te un Adesivo Murale fatto su misura, da mani esperte e nelle dimensioni che hai scelto tu. Ed è per questo che lo ricevi solo quando è pronto e non subito, perché STIKID non ricorrere al magazzino. Quando effettuerai il pagamento, l'ordine verrà inviato al reparto tecnico. Trascorreranno circa 6 giorni lavorativi prima di affidare il tuo ordine al corriere GLS per la consegna. Mediamente, quindi, riceverai il tuo ordine in 11 giorni lavorativi. 


Di che materiale sono fatti gli adesivi?

I nostri adesivi sono prodotti utilizzando vinile di alta qualità. Ci sono diversi tipi di vinile in circolazione, alcuni di minor qualità, per i quali sussiste il rischio che cambino forma e perdano colore già dopo un anno.  Noi abbiamo scelto di usare solo i materiali della migliore qualità e li acquistiamo esclusivamente da Avery e da 3M, le aziende leader del settore.


Su quali superfici si possono applicare gli adesivi?

I nostri adesivi in vinile possono essere utilizzati su molteplici tipi di superfici, a condizione che siano liscie e pulite: muri naturalmente, ma anche vetro, alluminio, plastica, PVC, fibra di vetro, etc. Se la superficie è perfettamente liscia come il vetro vanno però applicati bagnandola prima con acqua saponata per evitare che si formino bolle d'aria. Questo non è necessario sulle pareti.

Per quanto riguarda le pareti, gli adesivi possono essere applicati su molteplici finiture, ad eccezione di

- muri grezzi non verniciati

- muri verniciati con finitura a rustico (quindi non lisci). In questo caso lo STICKER potrebbe staccarsi e si vedrebbero le imperfezioni della superficie attraverso la pellicola di vinile.

Come si applicano gli adesivi?

Con il vostro ordine riceverete le istruzioni per l'applicazione passo a passo. Anche sul nostro sito trovate una sezione con le istruzioni e il video dimostrativo. Se avete dubbi su come applicare il vostro adesivo non esitate a scriverci a sticasa@sticasa.com.


Posso riutilizzare gli adesivi?

No, una volta rimossi non sono più riutilizzabili. I nostri stickers sono realizzati con un materiale sottilissimo proprio per conferire l'aspetto di "dipinto sul muro" e quindi quando sono rimossi tendono a deformarsi. In alcuni casi quelli di dimensioni minori, se rimossi con accuratezza, possono esser riposizionati, ma non possiamo garantirvelo.


Come si rimuovono gli adesivi?

Basta staccarli a mano, sollevando un'estremità con un'unghia e rimuovendo poi pian piano l'adesivo.In alcuni casi, ad esempio quando l'adesivo è in posizione da molto tempo, è applicato su un vetro o uno specchio oppure è applicato su una superficie fragile che avete il timore di danneggiare, potrebbe essere più difficile staccare l'adesivo: in questo caso, basta scaldarlo prima con un phon con aria calda  per ammorbidire la colla, per poi staccarlo.


Posso usare gli adesivi nella stanza di bambini o neonati?

Certo! Il nostro vinile è assolutamente sicuro. Inoltre gli adesivi aderiscono perfettamente alle superfici e un bambino piccolo non è in grado di staccarli.

 

I colori che vedo a schermo corrispondono esattamente al colore dell'adesivo?

Possono esserci delle leggere differenze nel colore a video rispetto al colore reale, dovute alla calibrazione ed alla qualità del monitor dei diversi computer.

 

Il mio adesivo è composto da vari elementi, come posso applicarli separatamente?

Normalmente i nostri adesivi sono "prespaziati": vanno quindi applicati così come sono senza la necessità di "assemblare" i vari pezzi sulla parete. In alcuni casi, come ad esempio per adesivi con più soggetti separati (ad es. 3 api con nuvole), siete liberi di applicarli così come da noi proposto o di separarli tagliando con delle normali forbici attorno ai singoli soggetti (tenendo un po' di margine dal disegno) e applicarli separatamente dove desiderate.


Ho appena ricevuto l'adesivo ma voglio applicarlo più avanti, e' possibile?

Certo, puoi applicarlo anche tra qualche mese, l'adesivo si manterrà in perfette condizioni. E' necessario però toglierlo dal tubo con cui ti è stato consegnato e conservarlo su una superficie piana srotolato, per evitare che si formino grinze.